Tu sei qui

La 4^ A VITTORINO DA FELTRE VINCITRICE DEL CONCORSO NAZIONALE “MUOVIAMOCI RAGAZZI DISNEY”!

Contenuto in: 

La classe 4 A della scuola primaria VITTORINO DA FELTRE ha partecipato al concorso presentando due video musicali rap, uno dal titolo “Terremoto di benessere”, l'altro “Verso la meta”. I pezzi musicali sono scaturiti dall'attività svolta in classe durante il laboratorio  condotto dal cantante e musicista rap Zuli (Associazione Large Motive), nell’ambito delle proposte della Città di Rivoli: i ragazzi hanno inventato dei testi aventi come temi il benessere e lo sport, affrontati in modo spiritoso (e anche un po’ dissacrante, come il genere musicale vuole) e con Zuli, scegliendo insieme le basi musicali, hanno creato i pezzi “in progress ”. In seguito sono stati creati insieme i video, lavorando sodo in classe, usando basi, registrazioni e riprese come in un vero studio! La classe sarà premiata l'8 maggio con una grande Festa dello Sport promossa da Disney e dalle federazioni sponsor (FIR, FIB, FGI, FULKAM), cui saranno invitate altre classi e le autorità e stampa locali. Sarà presente un campione dello sport che porterà la sua testimonianza e risponderà ai ragazzi. Le classi partecipanti alla festa potranno cimentarsi nelle discipline sportive proposte e utilizzare il kit sportivo vinto dalla 4^ Vittorino. Solo 16 classi in tutta Italia (4^, 5^ scuola primaria e classi della secondaria di primo grado) sono risultate vincitrici. Congratulazioni, PEPERINI!!

Per approfondire:   http://disney.it/muoviamoci_ragazzi

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.66 del 17/04/2019 agg.25/04/2019