Dirigenza e Amministrazione

Via Monte Bianco, 23 - Rivoli (TO)
Tel. 011 953 49 52 - Fax 011 953 63 25
Mail: toic87100d@istruzione.it - PEC: toic87100d@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 95598040012 - Codice univoco: UFL2S2

Convocazione al GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione)..

Data pubblicazione: 24/01/2022

Il giorno GIOVEDì 27 GENNAIO 2022, alle ore 17.45 si terrà il GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione). Chiunque fosse interessato a partecipare alla riunione che si terrà su MEET è pregato di mandare una mail, entro mercoledì 26/01/2022, all’indirizzo info.riunione@gmail.com indicando NOME, COGNOME e INDIRIZZO MAIL con il quale si intende partecipare. A tale indirizzo verrà mandato il link per accedere alla riunione.

Ordine del giorno:

Momento introduttivo

Un po' di numeri (alunni certificati, bes, insegnanti di sostegno..)

Confronto (genitori e insegnanti potranno intervenire per portare le loro esperienze e proposte)

Varie ed eventuali.

Iscrizione classe prima con Potenziamento Matematico - a.s. 2022/23

Data pubblicazione: 13/12/2021

La futura classe prima con Potenziamento Matematico è una sperimentazione con gruppo di alunni misto che prevede attività che si svolgeranno in un'ora aggiuntiva alla settimana rispetto alle ore curriculari.

L'ora aggiuntiva verrà posizionata al termine delle lezioni mattutine ( Il giorno e l'orario preciso sono in fase di definizione).

Gli alunni interessati a svolgere il Potenziamento Matematico dovranno effettuare questa scelta al momento dell'iscrizione on.line.

Inoltre si fa presente che tale scelta durerà per tutto il triennio e che la  classe verrà attivata con un numero minimo di iscritti.

L'iscrizione verrà confermata nel mese di settembre 2022 a seguito della somministrazione di prove che confermino l'attitudine degli alunni per tale tipo di percorso.

Per ogni altra informazione potrete rivolgervi alla referente di plesso, prof.ssa Ferratino (ilenia.ferratino@icmatteotti.edu.it)

Visite guidate alle scuole dell'infanzia Casa del sole, Don Caustico, Jean Piaget

Data pubblicazione: 07/12/2021

Per conoscere il contesto in cui i bambini vengono accolti all'inizio del loro percorso scolastico è possibile prenotare una visita alla scuola dell'infanzia nei giorni 18/12 con orari 9-9,45 o 9,45-10.30 o 10.30 -11.15 e 19/1 con orari 16.45 -17.30 o 17,30 – 18.15 Occorre inviare richiesta di prenotazione con mail indirizzata a infanzia.prenota@icmatteotti.edu.it indicando la scuola che si chiede di visitare ,la date e l'orario proposto, nome del genitore/ tutore che richiede e nome del/la figlio/a. Le persone prenotate riceveranno una mail di conferma e dovranno presentarsi 10 minuti prima dell'orario assegnato per la necessaria verifica del Green pass. Non sarà permesso l'ingresso a minori.

Integrazione - Inclusione

Pedibus