DigiEducando

DigiEducando: evento organizzato dall'I.C. Matteotti rivolto a tutta la comunità scolastica

Utente TOIC87100D-psc

da Toic87100d-psc

0

Negli ultimi anni abbiamo osservato con attenzione l’evoluzione del mondo digitale e il suo impatto sulla vita quotidiana dei nostri studenti. È diventato sempre più evidente che la crescita esponenziale della tecnologia ha portato con sé sfide e opportunità senza precedenti, soprattutto per i giovani “nativi digitali”.

In risposta a questa crescente complessità e alle richieste di supporto da parte dei genitori, che spesso si definiscono “immigrati digitali”, la nostra scuola è lieta di annunciare l’evento “DigiEducando”. Questo evento mira a fornire strumenti pratici e consigli utili per affrontare in modo consapevole e responsabile il mondo digitale in continua evoluzione.

Durante l’evento, verranno affrontati argomenti cruciali come la sicurezza online, la gestione del tempo trascorso davanti agli schermi, la consapevolezza dei rischi e delle opportunità offerte dalla tecnologia. I genitori avranno l’opportunità di interagire con esperti del settore e di condividere le proprie esperienze e preoccupazioni.

Dettagli dell’evento:

Relatori: Pinuccia Cassatella – avvocato penalista

Paolo Dal Checco – Informatico forense

Maria Fernanda Vacirca- insegnante e psicologa

Modera: prof.ssa Laura De Luca

Data: 16/05/2024

Orario: 20:30

Luogo: Sede Comitato di Quartiere Borgonuovo, C.so A. De Gasperi 20/A – Rivoli

Riconosciamo l’importanza di un approccio collaborativo tra scuola, genitori e studenti per garantire un ambiente digitale sano e sicuro per tutti.

Vi invitiamo caldamente a partecipare a questo importante evento e a contribuire alla costruzione di una comunità scolastica consapevole e resilienti nei confronti delle sfide digitali.

Ringraziandovi per la vostra attenzione e collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.