Indirizzo a curvatura sportiva

Utente TOIC87100D-aut

da Toic87100d-aut

Indirizzo a curvatura sportiva

Gli alunni iscritti all’indirizzo a “Curvatura sportiva” frequenteranno 30 ore settimanali con un rientro pomeridiano per l’attività motoria (orario 13.45 – 16.00). Nel corso dei tre anni i ragazzi praticheranno sport come nuoto, arti marziali, attività circense, arrampicata… ogni anno a un livello più approfondito, al fine di sviluppare abilità motorie sempre più complesse. Pertanto, alle 2 ore curricolari di attività motoria si aggiungeranno altre 2 ore di potenziamento per l’avvio alla pratica sportiva per un totale di 120 ore annuali. Non solo sport, ma anche uscite didattico-sportive, partecipazione a manifestazioni sportive, incontri con atleti, gemellaggi con le scuole dello sport.
La scelta del Corso a curvatura sportiva potrà essere opzionata dalle famiglie all’atto dell’iscrizione alla classe prima e sarà valida per l’intero triennio (sarà richiesto il pagamento di una quota d’iscrizione).
In caso di sovrannumero, gli alunni dovranno sostenere una prova attitudinale, cui farà seguito una graduatoria degli aspiranti iscritti.
Il nuovo indirizzo rappresenta una proposta completamente inedita sul territorio e vedrà anche la collaborazione con esperti di diverse Federazioni, Associazioni e Società sportive.
La finalità generale dell’indirizzo sportivo è quella di concorrere allo sviluppo psico-fisico dei ragazzi attraverso la cultura dell’impegno come strumento fondamentale per raggiungere un risultato.