Iscrizioni 2022/2023

Iscrizioni

Le famiglie possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on line (www.iscrizioni.istruzione.it) per l'iscrizione alle classi prime della primaria e secondaria di primo grado, mentre per l'infanzia bisogna compilare l'iscrizione cartacea

Iscrizioni on-line: classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km..

Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato www.iscrizioni.istruzione.it.

Il Sistema Iscrizioni on line del Ministero si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

Eventuale richiesta di consulenza può essere inoltrata alla segreteria inviando una mail all'indirizzo  toic87100d@istruzione.it  oppure è possibile rivolgersi alla segreteria didattica negli orari previsti e presenti sul sito nella sezione specifica.

COMUNICAZIONI
Visite guidate alla Scuola Secondaria di 1° grado

Nelle giornate di martedì 11 gennaio e giovedì 13 gennaio la Scuola Secondaria G. Matteotti apre le porte ai genitori.
E' necessaria la prenotazione al seguente link:
Per ciascuna giornata verranno accettate le prime 10 prenotazioni.
Per accedere ai locali della scuola è necessario esibire il GreenPass.

Data di pubblicazione: 04/01/2022
Presentazione domande d'iscrizione Scuola dell'Infanzia A.S. 2022/2023

Si comunica che la consegna delle domende cartacee d'iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'A.S. 2022/2023, saranno accolte in segreteria solo ed esclusivamente a partire dal 04/01/2022 e fino al 28/01/2022, previo appuntamento telefonico al n.  011/9534952, o tramite mail all'indirizzo TOIC87100D@istruzione.it.

Si ricorda che l'accesso a scuola potrà avvenire solo con Green pass

Le domande dovaranno essere corredate da: certificato di vaccinazione, fototessera e fotocopia del codice fiscale del bambino/a e di entrambi i genitori.

Data di pubblicazione: 21/12/2021
Iscrizione classe prima con Potenziamento Matematico - a.s. 2022/23

La futura classe prima con Potenziamento Matematico è una sperimentazione con gruppo di alunni misto che prevede attività che si svolgeranno in un'ora aggiuntiva alla settimana rispetto alle ore curriculari.

L'ora aggiuntiva verrà posizionata al termine delle lezioni mattutine ( Il giorno e l'orario preciso sono in fase di definizione).

Gli alunni interessati a svolgere il Potenziamento Matematico dovranno effettuare questa scelta al momento dell'iscrizione on.line.

Inoltre si fa presente che tale scelta durerà per tutto il triennio e che la  classe verrà attivata con un numero minimo di iscritti.

L'iscrizione verrà confermata nel mese di settembre 2022 a seguito della somministrazione di prove che confermino l'attitudine degli alunni per tale tipo di percorso.

Per ogni altra informazione potrete rivolgervi alla referente di plesso, prof.ssa Ferratino (ilenia.ferratino@icmatteotti.edu.it)

Data di pubblicazione: 13/12/2021
Visite guidate alle scuole dell'infanzia Casa del sole, Don Caustico, Jean Piaget

Per conoscere il contesto in cui i bambini vengono accolti all'inizio del loro percorso scolastico è possibile prenotare una visita alla scuola dell'infanzia nei giorni 18/12 con orari 9-9,45 o 9,45-10.30 o 10.30 -11.15 e 19/1 con orari 16.45 -17.30 o 17,30 – 18.15 Occorre inviare richiesta di prenotazione con mail indirizzata a infanzia.prenota@icmatteotti.edu.it indicando la scuola che si chiede di visitare ,la date e l'orario proposto, nome del genitore/ tutore che richiede e nome del/la figlio/a. Le persone prenotate riceveranno una mail di conferma e dovranno presentarsi 10 minuti prima dell'orario assegnato per la necessaria verifica del Green pass. Non sarà permesso l'ingresso a minori.

Data di pubblicazione: 07/12/2021
Criteri per iscrizione alla scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado

Criteri per iscrizione alla scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I  Grado

Data di pubblicazione: 17/12/2020