Iscrizioni

Le famiglie possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on line (www.iscrizioni.istruzione.it) per l'iscrizione alle classi prime della primaria e secondaria di primo grado, mentre per l'infanzia bisogna compilare l'iscrizione cartacea

Iscrizioni on-line: classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado

Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km..

Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato www.iscrizioni.istruzione.it.

Il Sistema Iscrizioni on line del Ministero si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

Eventuale richiesta di consulenza può essere inoltrata alla segreteria inviando una mail all'indirizzo  toic87100d@istruzione.it  oppure è possibile rivolgersi alla segreteria didattica negli orari previsti e presenti sul sito nella sezione specifica.

COMUNICAZIONI
Criteri per iscrizione alla scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado

Criteri per iscrizione alla scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I  Grado

Data di pubblicazione: 17/12/2020
ISCRIZIONI A.S. 2021-2022

Si prega di prendere visione della Circ.MIUR n.0020651 del 12/11/2020 relativa alle iscrizioni alunni per la scuola primaria e secondaria di 1° grado a.s. 2021-2022 con il dettaglio delle modalità e relative scadenze.

Allegati :
Allegato Dimensione