#ioleggoperché

Primaria Casa del Sole

4 Novembre 2023

Descrizione del progetto

Il 𝟒 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 2023 c’è stato in tutta Italia #𝐢𝐨𝐥𝐞𝐠𝐠𝐨𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡𝐞́, progetto ideato per aiutare a 𝐟𝐚𝐫 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐛𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞! Siamo felici che nell’ambito di questa iniziativa, la scuola primaria  𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐃𝐞𝐥 𝐒𝐨𝐥𝐞 𝐑𝐢𝐯𝐨𝐥𝐢 ha organizzato un evento presso la libreria Ubik di via Piol, dedicato all’albo 𝑰 𝒅𝒐𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒂𝒑𝒊, che fa parte di una trilogia – realizzata in collaborazione con Associazione Proxxima – sulla scoperta di questi insetti, preziosi per la biodiversità.

L’autrice 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚𝐧𝐚 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐢 ha letto e drammatizzato il libro accompagnata dallo spettacolo dell’artista 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐚 𝐃𝐢 𝐂𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨 e del suo bellissimo teatrino da tavolo, ispirato proprio a 𝑰 𝒅𝒐𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒂𝒑𝒊 ed “Storie di chi”.

Ancora una volta c’è stata grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli alunni

Come funziona #ioleggoperché? Semplicissimo: scoprite quali librerie della vostra città aderiscono al progetto, 𝐬𝐜𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐟𝐞𝐫𝐢𝐭𝐞 𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐥𝐚𝐭𝐞 𝐚𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐚 𝐜𝐮𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐞𝐭𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐚𝐥𝐚𝐫𝐥𝐨. La libreria registrerà sul portale la donazione e a fine campagna provvederà a contattare le scuole per il ritiro di tutti i libri donati.

Tornincasa Rita , Vacca Emilia

Crescita delle biblioteche scolastiche